MAX70 – AVOS PROJECT

EVENTO RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI A CAUSA DI PROBLEMI DI MOBILITÁ DEGLI ARTISTI.

Per l’edizione 2020 di MAX70, Villa di Donato crea una collaborazione con AVOS PROJECT, scuola d’eccellenza al centro di Roma di recentissima creazione www.avoschamber.it
La condivisione degli ideali di bellezza, talento e opportunità per le giovani leve porta MAX70 e AVOS PROJECT ad una collaborazione che vedrà alternarsi sul palcoscenico di Villa di Donato docenti e allievi, abbattendo la classica barriera docente discente, presentando di concerto in concerto un giovanissimo concertista che troverà nel selezionatissimo pubblico di MAX70 il suo battesimo.

26 ottobre 2020:

Ludwig van Beethoven – Trio op. 11

Johannes Brahms – Trio op. 114

Clarinetto: Michele Fabbrica
Pianoforte: Mario Montore
Violoncello: Diego Romano

Costo del biglietto:
25 euro
spettacolo + drink ed appetizer

Studenti / Under 25: 15 euro

Prenotazioni obbligatorie – numero di posti limitato

 

Biografia:

Michele Fabbrica, 21 anni, frequenta attualmente il secondo anno del Biennio presso il Conservatorio “B. Maderna” di Cesena nella classe del M° Piero Vincenti.
Presso l’Accademia Italiana del Clarinetto ha frequentato masterclass con maestri di fama internazionale quali: R. Morales, F. Heau, N. Pinto, B. Yotzov, N. Cox, C. Palermo, A. Carbonare, S. Novelli, G. Balbi, G. Versiglia, P. De Gasperi, C. Giuffredi e P. Vincenti.
Si è esibito per la rassegna “I giovani talenti del clarinetto” dell’Accademia Italiana del Clarinetto, all’European Clarinet Festival di Camerino; come solista con l’“International Wind Ensamble” di Cesena, con l’orchestra “LaVerdi” di Milano per la rassegna “Giovani Talenti” e con l’orchestra “Fabio da Bologna”. Durante una masterclass con il M. Vincenti, alla Escuela Internacional de Musica a Oviedo, ha avuto l’onore di esibirsi davanti alla Regina di Spagna Letizia Ortiz.
Il 21 Giugno 2017 è stato selezionato per la celebrazione della “Giornata della Musica” alla Camera dei Deputati, in quanto studente di un conservatorio italiano distintosi in competizioni internazionali, dove è stato premiato dall’allora Presidente della Camera Laura Boldrini.
E’ stato premiato in concorsi nazionali ed internazionali, come: 1^ premio al concorso “Saverio Mercadante”, al concorso “Città di Carlino”, al “Young Virtuosos” di Sofia, 2^ premio al “Giacomo Mensi” e 3^ al “Marco Fiorindo”.

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

26 Ott 2020

Ora

20:00 - 22:30

Etichette

concerto

Luogo

Villa di Donato
Piazza Sant'Eframo Vecchio, 80137 Napoli
Categoria
Scroll to top