BEATLES IN BLUES

Per il Ventennale della morte di George Harrison

Il più famoso gruppo della storia del rock dai tanti risvolti blues.

Brunello Canessa: chitarra e voce, Marco Gesualdi: chitarra e voce, Michelangelo Iossa: basso e voce, Nicola De Luca: batteria

LA MUSICA HA TROVATO CASA 2021 -22

Blues ‘O Clock è una vera e propria rassegna dedicata al blues dalle forme più tradizionali a quelle “contaminate” dagli artisti “bianchi”.

Un ciclo di concerti, con qualche “fuori programma”, tutti puntuali alle 21:00, che culmineranno col grande happening di seminari e masterclass che si concluderà con l’assegnazione della quarta borsa di studio per giovani musicisti dedicata a Gaetano Altieri, grande mecenate ed amico di tanti artisti.

Un viaggio quindi tra le diverse contaminazioni del blues, soprattutto quelle britanniche di Clapton, Lennon e Gallagher ma anche quelle dei bianchi americani come James Taylor e Paul Simon senza assolutamente trascurare quelle create da i talenti italiani come Bennato, Daniele, Fossati, Battisti e Conte.

Più che un genere musicale, il blues è una filosofia di vita nata dalla sofferenza di milioni di deportati, un modo di pensare, di essere, quell’”ultima spiaggia” ma indubbiamente in esso troviamo le radici di tutta la musica moderna.

Quest’anno una assoluta novità: Un maggio tutto JAZZ.

Per accedere alla Villa è indispensabile il green pass con documento di identità o, in alternativa, l’esito negativo di un tampone eseguito entro 48 ore dalla data dell’evento.

È obbligatorio indossare la mascherina negli spazi interni.

Nella Piazza antistante la Villa è disponibile un garage custodito a pagamento.

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Tags: , ,

Data

26 Nov 2021

Ora

20:00 - 23:00

Etichette

concerto
Categoria
Scroll to top