Brunello Canessa: Omaggio a Paul Simon

Con i ragazzi del Laboratorio Permanente di Musica d’Insieme di Villa di Donato
Eduardo Cacace, Giovanni Guarino, Domenico Impagliazzo, Giuseppe Passaro, Rebecca Raio, Alessandro Sammartino, Jacopo Verone. Tutor: Enrico Del Gaudio.

L’omaggio ad uno dei più longevi ed amati songwriter di tutti i tempi, Mr Paul Simon da NYC, è il primo dei cinque concerti che compongono il sentiero didattico che vuole coinvolgere le nuove generazioni di musicisti e che nasce dal “Laboratorio Permanente di Musica d’Insieme” che ospita ogni settimana, negli spazi dedicati dalla Villa, i giovani allievi selezionati dalle scuole di musica Officine Percussive e Yellow Submarine per prepararsi, in un ciclo di prove aperte, a salire sul palco di Villa di Donato insieme a Brunello Canessa ed essere protagonisti del live insieme al nostro pubblico.

Next Generation è un incredibile ed emozionante scambio energetico dove l’esperienza di tanti anni viene ripagata dall’energia positiva e dal talento dei nostri ragazzi in un mutuo soccorso in cui non esiste più maestro ed allievo ma solo e semplicemente Musica, Musica, Musica.

Biglietto Unico: 30 euro (compresa piccola cena)

L’apertura di un laboratorio di musica contemporanea ospitato all’interno di una struttura settecentesca come Villa di Donato è una assoluta novità. E’ la filosofia  di Villa di Donato tracciare un suo stile di programmazione che porti a dialogare maestri ed allievi, esperti e giovani talenti, per la preparazione di concerti aperti al pubblico.

Mercoledi prossimo, il 18 gennaio, in collaborazione con le Scuole di Musica OFFICINE PERCUSSIVE e YELLOW SUBMARINE. inizia il laboratorio  di musica d’insieme di Next Generation che metterà in gioco le scuole di musica, i tutor, gli allievi utilizzando soprattutto il linguaggio dei giovani.

Il focus di Next Generation è  di fare “largo ai giovani” portandoli a realizzare con noi e da noi  un ciclo di concerti trainante. 

Brunello Canessa,  per primo, ha voluto mettersi in gioco e puntare su questa esperienza, ha voluto che  raggiungessero il palco  giovani talenti dopo un  raffinato laboratorio strumentale per  suonare con i loro maestri !!!!!

Noi li accoglieremo con gioia.

La prenotazione è sempre obbligatoria e va effettuata esclusivamente attraverso mail a prenotazioni@villadidonato.it e deve essere perfezionata con l’acquisto del biglietto. I biglietti possono essere acquistati tramite il sito della Villa www.villadidonato.it oppure tramite il circuito Concerteria (Via Michelangelo Schipa 15, 80122, Napoli – www.concerteria.it ).
L’acquisto in Villa sarà possibile anche “last minute” in ragione della disponibilità dei posti.
Vi preghiamo di verificare la disponibilità inviando una mail a prenotazioni@villadidonato.it entro le ore 12 del giorno dello spettacolo.

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

18 Feb 2023

Ora

20:30 - 23:00

Etichette

concerto
Categoria
Scroll to top