Mostra: Le donne del Mito

LE DONNE DEL MITO – MOSTRA

Teresa Cervo
Valeria Corvino
Antonella Masetti
Viviana Rasulo
Antonella Romano

La mostra
Dai giardini alla corte per poi giungere alla rimessa, passando attraverso l’atrio e scivolando fra le sale consecutive fino a giungere alla limonaia: le opere di Teresa Cervo, Valeria Corvino, Antonella Lucarella Masetti, Viviana Rasulo e Antonella Romano come un filo di Arianna si legalo l’une alle altre per giungere al luogo in cui risuoneranno le parole piene di storia, bellezza e poesie del monologo di Anna Maria Ackermann. Sebbene nella loro diversità – Viviana Rasulo è una fotografa, Valeria Corvino e Antonella Lucarella Masetti prediligono l’arte pittorica, Teresa Cervo e Antonella Romano si esprimono soprattutto con l’istallazione e la scultura – le opere
delle cinque artiste si coniugano armoniosamente intessendo una fitta trama di dialoghi sottesi e interrogativi irrisolti. Una vera e propria polifonia di colori, materiali e significati, a volte in totale accordo ma che non temono il contrasto, nella ricerca di rendere il senso di una femminilità “universale” che, in quanto tale, non sarà mai totalmente comprensibile.

La mostra “Le donne del mito” è visitabile, oltre che in combinazione con lo spettacolo di Anna Maria Ackermann il giorno 25 giugno, anche nei giorni mercoledì 23 e giovedì 24 giugno (orario: 19,00-22,00). Saranno presenti le artiste e la curatrice del progetto.
La mostra sarà in esposizione fino al 14 luglio 2021 e sarà possibile visitarla in occasione degli spettacoli appartenenti alla rassegna “FOREVER. Villa di Donato in giardino” che privatamente su appuntamento.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti previa prenotazione.

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

24 Giu 2021

Ora

19:00 - 22:00

Etichette

mostra
Categoria
Scroll to top