No Border Jazz: Javier Girotto & Vince Abbracciante

Venerdì 1 dicembre 2023 Progetto speciale. No Border Jazz

Javier Girotto & Vince Abbracciante

Venerdì 1 dicembre 2023 – Progetto speciale. No Border Jazz

Javier Girotto & Vince Abbracciante

Duo sax-fisarmonica / Tango Jazz
Non è certo la prima volta che il jazz e le tradizioni del sud del mondo si incontrano per culminare in un abbraccio vigoroso, simile a un tango impetuoso ed improvviso.
Non è neppure la prima volta che la fisarmonica, strumento di matrice popolare, che porta nel suo corpo l’eco di tutti i folclori del mondo, si eleva dal suo universo tradizionale.
Il sassofonista Javier Girotto, nato in Argentina, protagonista del jazz italiano dagli anni Novanta, e l’astro nascente della fisarmonica Vince Abbracciante hanno la sensibilità e il talento per portare questo esercizio di stile al grado più alto di compimento estetico e di poesia sentimentale.
I due interpreti propongono una musica originale, un ponte tra il Sud Italia e il Sud America, brani di stampo neoclassico, improvvisazione libera, stralci malinconici e raffinatezza espressiva, che si rivolgono, carichi di pathos e di trasporto, tanto all’anima quanto al pensiero introspettivo.

Alcune informazioni dall’organizzazione:
Vi accoglieremo a partire dalle 20 con i sapori di casa ispirati proprio dalla fusion tra le grandi tradizioni dei Sud del mondo!

Inizio spettacolo ore 21

Biglietto 40 euro
Magnifici77 35 euro
Bussino (navetta) prenotabile all’atto dell’acquisto biglietto

The event is finished.

Data

01 Dic 2023
Expired!

Ora

20:00 - 23:00

Etichette

concerto
Categoria
Scroll to top