TRADIMENTI – Da Erodoto a Totò
18 aprile 2026, ore 20.30
TRADIMENTI
Da Erodoto a Totò
Ridotto per Magnifici77: 30 euro
prenotazioni@villadidonato.it
Menù “TRASGRESSIONE”:
Timballo di melanzane alla Norma
Casarecce alla puttanesca di pomodorini gialli
Testa di moro con panna e mirtilli
Per amore o per invidia, per bramosia di potere o per avidità, per viltà o per un ideale: il tradimento è uno dei conflitti più antichi e universali, un’esperienza a cui raramente la vita di un uomo può sottrarsi.
Da Caino a Bruto, da Cristo a Gandhi, dagli spartani delle Termopili ai combattenti di Stalingrado: eroi traditi e odiosi traditori attraversano i secoli e la letteratura. Le loro storie raccontano lo scontro tra la paura e il coraggio, tra la fedeltà e la sopravvivenza, tra l’ideale e la fragilità umana.
Christian Poggioni conduce il pubblico in un percorso incalzante che intreccia racconti, poesie e canzoni dalle atmosfere drammatiche, comiche e poetiche: un viaggio sorprendente alla scoperta del tradimento nella storia e nella vita di ognuno di noi.
L‘orario di apertura della Villa è alle ore 20.00, mentre gli spettacoli hanno inizio alle ore 20.30 (se non espressamente segnalato diversamente). I biglietti sono acquistabili anche presso CONCERTERIA (Via Michelangelo Schipa 15, 80122, Napoli – www.concerteria.it). La prenotazione effettuata a prenotazioni@villadidonato.it si intende confermata solo con l’acquisto del biglietto.
